Non c’è giorno di tanta ragione
Per celebrare la Liberazione
Non c’è giorno più bello
Per festeggiare falce e martello
Non c’è giorno così piccino
Per stringerti a me vicino
Non c’è giorno così lontano
Per sentirmi un partigiano
Non c’è giorno così perfetto
Per solleticare il tuo diletto
Non c’è giorno tanto gaio
Per cantare “Bella ciao”
Non c’è giorno così di miele
Per offrirti il mio amore fedele
Non c’è giorno con tale rima
Per augurarti gioie mai viste prima
Non c’è giorno migliore
Per dirti tutto il mio amore!